TuttoQUIZ.it

Il portale dell'apprendimento online.

Quiz Commissario Polizia di Stato

DIRITTO CIVILE

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

2311. Secondo il codice civile, nel sequestro convenzionale il sequestratario, prima che la controversia sia definita, può essere liberato solo per:
2616. La forma, quando richiesta "ad substantiam":
2921. Di regola anche in campo successorio è possibile la rescissione per lesione. Ma è ammessa tale azione contro la vendita del diritto ereditario fatta senza frode a uno dei coeredi, a suo rischio e pericolo, da parte degli altri coeredi?
2183. Anche se è stata espressamente pattuita tra le parti, la risoluzione del contratto per inadempimento:
2488. In caso di divisione conseguente a successione, i documenti di una proprietà che è stata divisa in parti non uguali:
2793. Quale, fra i seguenti, NON è un diritto reale di godimento?
2055. Ai sensi delle disposizioni del codice civile, quando il termine fissato per l’adempimento di una prestazione di parte deve considerarsi essenziale nell'interesse dell'altra?
2360. Secondo il codice civile, per la validità di quale, fra i seguenti atti giuridici, è richiesta almeno la forma scritta "ad substantiam"?
2665. Ai sensi dell'art. 1671 c.c., nel caso di contratto di appalto, il committente può recedere dal contratto?
2970. La garanzia per l'insolvenza del debitore, sopravvenuta dopo la divisione, riguardo un credito assegnato a uno dei coeredi è dovuta dagli altri coeredi?

TuttoQUIZ.it, il portale dell'apprendimento online

© 2019 Tutti i diritti riservati

 

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

 

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.