TuttoQUIZ.it

Il portale dell'apprendimento online.

Quiz Commissario Polizia di Stato

DIRITTO CIVILE

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

2643. Tizio e Caio concludono un contratto avente ad oggetto una prestazione impossibile sottoposta però a una condizione sospensiva. Il contratto è valido?
2948. Secondo il codice civile, i terreni abbandonati dalle lagune del demanio pubblico appartengono:
2210. A norma dell'art. 624 c.c., l'errore sul motivo, sia esso di fatto o di diritto, può essere causa di annullamento della disposizione testamentaria?
2515. Nell’ordinamento giuridico italiano che cos’è la servitù prediale?
2820. Secondo il codice civile, alla cessazione dell'enfiteusi, cosa spetta all’enfiteuta se le addizioni da questi fatte non possono separarsi senza nocumento?
2082. L'azione di annullamento della disposizione testamentaria in presenza di effetto di errore, violenza o dolo:
2387. Ai sensi del codice civile, il divieto di alienazione:
2692. Secondo il codice civile, in tema di divisione ereditaria, se alcuno dei coeredi subisce evizione e uno degli altri tenuti alla garanzia è insolvente, come deve essere ripartita la parte per cui quest'ultimo è obbligato?
2997. È corretto affermare che, salvo le eccezioni previste dalla legge, il contratto che il rappresentante conclude con se stesso è nullo?
2259. L’articolo 758 del codice civile prevede specificamente che, in tema di divisione ereditaria, i coeredi si devono vicendevole garanzia per le sole molestie derivanti:

TuttoQUIZ.it, il portale dell'apprendimento online

© 2019 Tutti i diritti riservati

 

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

 

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.