TuttoQUIZ.it

Il portale dell'apprendimento online.

Quiz Commissario Polizia di Stato

DIRITTO CIVILE

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

2029. Secondo il codice civile, il limite per la durata dell'usufrutto costituito dal proprietario in favore di una persona fisica:
2401. Tizio ha disposto delle sue sostanze con testamento pubblico istituendo eredi, per quote uguali tra loro, i figli Carlo, Fabio e Maria e disponendo che la divisione del fondo Toscana e del fondo Liguria, compresi nell'eredità, non debba aver luogo prima che siano decorsi due anni dalla sua morte. I coeredi possono adire l'autorità giudiziaria, dopo l'apertura della successione, per richiedere che la divisione dei predetti fondi si effettui senza indugio?
2738. Nel caso di scioglimento del matrimonio, i figli possono ricevere dal giudice la proprietà di una quota dei beni del fondo patrimoniale?
2021. Ai sensi del codice civile, nel contratto di vendita i contraenti possono pattuire che il venditore non sia soggetto ad alcuna garanzia?
2385. La caparra confirmatoria:
2722. Secondo il codice civile, nell'atto costitutivo del diritto di enfiteusi si può vietare all'enfiteuta di disporre per atto tra vivi in tutto o in parte del suo diritto?
2013. Secondo quanto disposto dal codice civile, chi, nel rapporto obbligatorio, deve comportarsi secondo le regole della correttezza?
2369. A norma del codice civile, l'ufficio tutelare è, generalmente:
2706. Secondo il codice civile, la proprietà di una costruzione già esistente:
2005. Quando il diritto di superficie si estingue per scadenza del termine, i diritti reali imposti dal superficiario:

TuttoQUIZ.it, il portale dell'apprendimento online

© 2019 Tutti i diritti riservati

 

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

 

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.