TuttoQUIZ.it

Il portale dell'apprendimento online.

Quiz Commissario Polizia di Stato

DIRITTO CIVILE

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

2575. In base al codice civile, chi ha la competenza a deliberare di intraprendere le azioni di responsabilità contro gli amministratori delle associazioni riconosciute per fatti da loro compiuti?
2912. Tizio, in qualità di appaltatore, vorrebbe chiedere una revisione del prezzo perché, per effetto di circostanze facilmente prevedibili, si son verificati aumenti nel costo dei materiali. Lo può fare?
2222. Secondo le norme del Codice civile, è possibile recedere da un contratto di conto corrente?
2559. A norma del codice civile, il possesso è presunto in colui che esercita il potere di fatto sulla cosa:
2896. Se viene costituito un usufrutto dal proprietario in favore di una società per azioni, quale durata massima può avere?
2206. Tizio, con materiali propri, impianta delle piantagioni in un fondo altrui. Che cosa ha diritto di fare il proprietario del fondo?
2543. In base al codice civile, quando in luogo dell’adempimento è ceduto un credito, l’obbligazione si estingue:
2880. In base al codice civile, nella vendita di cose immobili il diritto del venditore al supplemento del prezzo si prescrive:
2190. Tizio e Caio concludono un contratto contenente una clausola penale molto ingente. All’occorrenza la parte inadempiente può ricorrere al giudice per ridurre la penale prevista?
2527. Un dipendente a tempo indeterminato di una società per azioni può assumere la carica di sindaco?

TuttoQUIZ.it, il portale dell'apprendimento online

© 2019 Tutti i diritti riservati

 

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

 

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.