TuttoQUIZ.it

Il portale dell'apprendimento online.

Quiz Commissario Polizia di Stato

DIRITTO CIVILE

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

2770. Il codice civile tra le cause di nullità del testamento per atto di notaio prevede, tra l'altro, il caso in cui:
2080. L’annullamento del contratto stipulato da persona incapace di intendere e di volere può essere richiesta:
2417. Produce effetti la disposizione testamentaria quando la cosa che ne forma oggetto è stata erroneamente indicata o descritta?
2754. A norma del codice civile, il giudice tutelare può esonerare il tutore dal suo ufficio quando:
2064. Se un fiume forma un nuovo letto, abbandonando l’antico, il terreno abbandonato:
2401. Tizio ha disposto delle sue sostanze con testamento pubblico istituendo eredi, per quote uguali tra loro, i figli Carlo, Fabio e Maria e disponendo che la divisione del fondo Toscana e del fondo Liguria, compresi nell'eredità, non debba aver luogo prima che siano decorsi due anni dalla sua morte. I coeredi possono adire l'autorità giudiziaria, dopo l'apertura della successione, per richiedere che la divisione dei predetti fondi si effettui senza indugio?
2738. Nel caso di scioglimento del matrimonio, i figli possono ricevere dal giudice la proprietà di una quota dei beni del fondo patrimoniale?
2048. Il Signor Bianchi cede la proprietà di un suo orologio di pregio alla Signora Rossi, verso il corrispettivo di un prezzo. Che contratto tipico si configura?
2385. La caparra confirmatoria:
2722. Secondo il codice civile, nell'atto costitutivo del diritto di enfiteusi si può vietare all'enfiteuta di disporre per atto tra vivi in tutto o in parte del suo diritto?

TuttoQUIZ.it, il portale dell'apprendimento online

© 2019 Tutti i diritti riservati

 

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

 

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.