TuttoQUIZ.it

Il portale dell'apprendimento online.

Quiz Commissario Polizia di Stato

DIRITTO CIVILE

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

2692. Secondo il codice civile, in tema di divisione ereditaria, se alcuno dei coeredi subisce evizione e uno degli altri tenuti alla garanzia è insolvente, come deve essere ripartita la parte per cui quest'ultimo è obbligato?
2323. A norma delle leggi civili, le annualità delle pensioni alimentari sono soggette a prescrizione?
2997. È corretto affermare che, salvo le eccezioni previste dalla legge, il contratto che il rappresentante conclude con se stesso è nullo?
2628. Ai sensi del Codice civile, NON è dovuto il risarcimento del danno ma un mero indennizzo nel caso di:
2259. L’articolo 758 del codice civile prevede specificamente che, in tema di divisione ereditaria, i coeredi si devono vicendevole garanzia per le sole molestie derivanti:
2933. Ai sensi dell'art. 1543 c.c., la vendita di eredità deve farsi per atto scritto:
2564. In base al codice civile, in caso di conflitto di interessi nel compimento di un atto di straordinaria amministrazione, tra il minore emancipato e il curatore:
2195. Il trasporto è:
2869. Il diritto del mediatore al pagamento della provvigione si prescrive in:
2500. È corretto affermare che, secondo il codice civile, in tutti i casi in cui il creditore libera il debitore originario, si estinguono anche le garanzie annesse al credito?

TuttoQUIZ.it, il portale dell'apprendimento online

© 2019 Tutti i diritti riservati

 

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

 

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.