TuttoQUIZ.it

Il portale dell'apprendimento online.

Quiz Commissario Polizia di Stato

DIRITTO COSTITUZIONALE

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

3462. Quali sono i diritti riconosciuti dall'ordinamento costituzionale italiano ai cittadini inabili al lavoro e sprovvisti dei mezzi necessari per vivere?
3093. Nell’ordinamento italiano, è previsto che, prima di assumere le proprie funzioni, i Sottosegretari di Stato prestino giuramento?
3767. In base alla Costituzione italiana, il Governo ha la facoltà di promuovere la questione di legittimità costituzionale sulle leggi approvate dal Consiglio regionale?
3398. Il fondo perequativo a favore dei territori con minor capacità fiscale:
3029. Il Presidente della Repubblica, prima di promulgare una legge:
3703. Il testo costituzionale, all’articolo 18, prevede che:
3334. In base alla Costituzione italiana, le leggi di revisione della Costituzione stessa sono adottate con due successive deliberazioni:
3639. In quale caso, secondo la Costituzione italiana, una persona può essere distolta dal giudice naturale precostituito per legge?
3270. Ai sensi della Costituzione italiana, chi ha il potere di sciogliere le Camere?
3944. Secondo la Costituzione italiana, i componenti elettivi del Consiglio Superiore della Magistratura permangono in carica:

TuttoQUIZ.it, il portale dell'apprendimento online

© 2019 Tutti i diritti riservati

 

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

 

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.