TuttoQUIZ.it

Il portale dell'apprendimento online.

Quiz ECONOMICO-GIURIDICI (Concorso INPS, Area C1)

DIRITTO COSTITUZIONALE

Quesiti Risposta Multipla

0718. La Corte costituzionale....
0028. La giurisdizione ordinaria è esercitata per tutte le controversie da magistrati ordinari, istituiti e regolati secondo le norme sull'ordinamento giudiziario e soggetti amministrativamente al Consiglio superiore della Magistratura. Rientrano nella giurisdizione ordinaria...
0365. I disegni di legge e le proposte di ritiro dei disegni di legge già presentati al Parlamento....
0702. A seguito dell'approvazione della L. Cost. 3/2001, sono stati modificati gli artt. 117 e 118 della Costituzione. Quale delle affermazioni proposte è corretta?
0012. Quando la Corte Costituzionale giudica sulle controversie relative alla legittimità costituzionale delle leggi e degli atti aventi forza di legge dello Stato e delle Regioni....
0349. Chi è il segretario del Consiglio dei Ministri?
0686. Con riferimento alle garanzie delle Camere, in che cosa consiste la c.d. "immunità della sede"?
0333. Quale fattispecie è una causa che impedisce l'esercizio del diritto di elettorato passivo su tutto il territorio nazionale?
0670. Nel quadro generale degli atti e delle attività del Governo si possono distinguere funzioni politico-costituzionali, funzioni legislative eccezionali, funzioni di alta amministrazione e funzioni amministrative in senso stretto. Indicare quale tra le seguenti rientra tra le funzioni politico-costituzionali.
0317. Quale fonte legislativa stabilisce la durata in carica della Giunta regionale?

TuttoQUIZ.it, il portale dell'apprendimento online

© 2019 Tutti i diritti riservati

 

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

 

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.