TuttoQUIZ.it

Il portale dell'apprendimento online.

Quiz ECONOMICO-GIURIDICI (Concorso Commissari nella Polizia di Stato)

PROCEDURA PENALE

Quesiti Risposta Multipla

Il giudizio abbreviato....
Secondo quanto dispone l'art. 678 del c.p.p., è corretto affermare che il tribunale di sorveglianza nelle materie di sua competenza può procedere soltanto d'ufficio o a richiesta del P.M?
Ai sensi dell'art. 28 del c.p.p., nel caso di contrasto tra P.M. e giudice è configurabile un conflitto di competenza?
Ai sensi dell'art. 680 del c.p.p., chi può proporre appello al tribunale di sorveglianza contro i provvedimenti del magistrato di sorveglianza concernenti la dichiarazione di abitualità o professionalità nel reato o di tendenza a delinquere?
La persona che, subito dopo il reato, è inseguita dalla persona offesa o da altre persone, può essere considerata in stato di flagranza?
Dispone l'art. 681 del c.p.p. (provvedimenti relativi alla grazia) che....
Nel reato di omicidio, danneggiato e persona offesa dal reato coincidono?
Nel procedimento penale davanti al giudice di pace trova applicazione l'istituto dell'arresto in flagranza e fermo di indiziato di delitto?
Ai sensi dell'art. 669 del c.p.p. (pluralità di sentenze per il medesimo fatto contro la stessa persona), quando le pene irrogate sono diverse, l'interessato può indicare la sentenza che deve essere eseguita. Se il condannato non si avvale della facoltà di opzione, sarà il giudice a procedere in base a i criteri predeterminati dal legislatore secondo cui....
I sottufficiali del Corpo di polizia penitenziaria....

TuttoQUIZ.it, il portale dell'apprendimento online

© 2019 Tutti i diritti riservati

 

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

 

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.