TuttoQUIZ.it

Il portale dell'apprendimento online.

Quiz ECONOMICO-GIURIDICI (Concorso Commissari nella Polizia di Stato)

PROCEDURA PENALE

Quesiti Risposta Multipla

Indicare quale delle seguenti affermazioni in materia di esecuzione di sanzioni sostitutive (artt. 661 e 678 c.p.p.) non è corretta.
Per quanto attiene all'amministrazione della giustizia penale e qui considerando anche l'ufficio del pubblico ministero, è ufficio giudiziario di primo grado.....
Entro quanto tempo dall'inizio dell'esecuzione della custodia cautelare in carcere il giudice che l'ha disposta deve procedere all'interrogatorio?
A norma delle disposizioni contenute nell'art. 266 del c.p.p., per quale dei seguenti procedimenti relativi a reati è consentita l'intercettazione di conversazioni o comunicazioni telefoniche e di altre forme di telecomunicazione?
I prossimi congiunti dell'imputato sono obbligati a deporre?
Trattando della tematica del Giudice nel processo penale, come è denominato l'istituto consistente nell'autodeterminazione di un singolo magistrato a provocare la sua sostituzione nel procedimento con altro collega dello stesso ufficio?
La sentenza divenuta irrevocabile di condanna alla pena della permanenza domiciliare o del lavoro di pubblica utilità viene trasmessa...
Indicare quale tra le seguenti affermazioni sulla Polizia Giudiziaria e sulla Polizia di Sicurezza è corretta.
Indicare quale tra le affermazioni seguenti è coerente con la disciplina della misura della custodia cautelare in luogo di cura contenuta nel codice di procedura penale.
Il codice di procedura penale indica vari criteri per l'individuazione del giudice in capo al quale si radica la competenza relativamente alle questioni che sorgono in fase esecutiva. In particolare, ai sensi dell'art. 665 del c.p.p., quando vi è stato ricorso per cassazione in quale dei seguenti casi è competente il giudice di primo grado?

TuttoQUIZ.it, il portale dell'apprendimento online

© 2019 Tutti i diritti riservati

 

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

 

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.