TuttoQUIZ.it

Il portale dell'apprendimento online.

Quiz ECONOMICO-GIURIDICI (Concorso CORTE DEI CONTI, personale amministrativo)

SCIENZA DELLE FINANZE

Quesiti Risposta Multipla

196. Il numero dei Comuni italiani è compreso:
501. Se un’esternalità positiva consumatore/consumatore, che può essere limitata da chi la produce, è potenzialmente tale da porre sullo stesso piano i soggetti riguardati, si ha:
132. Per l’impresa in concorrenza perfetta, …
437. Cosa si intende per sintesi neoclassica?
068. Una strada non congestionata, su cui si può imporre un pedaggio, rappresenta un esempio:
373. Secondo la teoria del federalismo fiscale, elaborata soprattutto da studiosi americani nella seconda metà del novecento, la funzione di stabilizzazione dovrebbe essere assegnata:
004. Se un consumatore desidera un prodotto di qualità (ad esempio, carne di bovini allevati senza mangimi) ma non riesce ad avere le relative garanzie, siamo di fronte ad un caso di …
309. Siamo nell’ambito della teoria dell’imposta. Il drenaggio fiscale (o fiscal drag, nella terminologia anglosassone) sta ad indicare:
245. Consideriamo la branca della scienza delle finanze relativa alla teoria dell’imposta. Il principio fiscale del sacrificio minimo implica …
181. Secondo la teoria del federalismo fiscale, elaborata soprattutto da studiosi americani nella seconda metà del novecento, la funzione di redistribuzione dovrebbe essere assegnata in via prioritaria:

TuttoQUIZ.it, il portale dell'apprendimento online

© 2019 Tutti i diritti riservati

 

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

 

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.