TuttoQUIZ.it

Il portale dell'apprendimento online.

Quiz ECONOMICO-GIURIDICI (Concorso CORTE DEI CONTI, personale amministrativo)

SCIENZA DELLE FINANZE

Quesiti Risposta Multipla

183. Un bene privato (quale, ad esempio, un capo di abbigliamento) ha come caratteristica distintiva - tra l'altro - quella della rivalità. In quale dei seguenti punti è correttamente esemplificata detta caratteristica?
488. Quale dei seguenti esempi corrisponde ad una situazione di esternalità produttore/produttore positiva?
119. Siamo nell’ambito dell’economia dei tributi, un’area rilevante della scienza delle finanze. Un’imposta proporzionale sul consumo, in presenza di una propensione media al risparmio crescente con il reddito:
424. Con gli oneri detraibili, il beneficio per una medesima spesa, in termini di riduzione di imposta personale, …
055. Siamo nell’ambito dell’economia dei tributi, una branca importante della scienza delle finanze. L’eccesso di pressione di un’imposta sulla quantità:
360. Nello studio degli effetti economici dell'imposta, se l'onere dell'imposta si trasferisce dal produttore al venditore all'ingrosso attraverso l'aumento del prezzo, si parla di ...
296. Se i trasferimenti agli enti territoriali sono effettuati sulla base della semplice differenza tra spese e gettito fiscale locale, si è adottato il modello c.d.:
232. Le detrazioni per familiari a carico nell’imposta personale …
168. Siamo nell’ambito dell’economia dei tributi, un’area rilevante della scienza delle finanze. La tassazione agevolata dei guadagni di capitale è tra l’altro sconsigliabile perché:
473. Che cosa si intende per asimmetria della politica fiscale?

TuttoQUIZ.it, il portale dell'apprendimento online

© 2019 Tutti i diritti riservati

 

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

 

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.