TuttoQUIZ.it

Il portale dell'apprendimento online.

Quiz ECONOMICO-GIURIDICI (Concorso CORTE DEI CONTI, personale amministrativo)

SCIENZA DELLE FINANZE

Quesiti Risposta Multipla

033. Siamo nell’ambito dell’economia dei tributi, un’area rilevante della scienza delle finanze. Con il criterio dell’equità verticale:
338. Di quale campo di studio fa parte la valutazione dello strumento fiscale più idoneo a raggiungere l’obiettivo della massimizzazione dell’occupazione?
274. Uno dei motivi di efficienza per non applicare il principio di controprestazione (pagamenti diretti commisurati ad un servizio pubblico escludibile), è:
210. Per stabilizzare il rapporto debito pubblico/Pil (che è l’acronimo di Prodotto interno lordo), con tasso di crescita nominale del Pil pari a zero, occorre:
146. Nell’economia del benessere, Pigou …
451. Quale delle seguenti tre affermazioni può essere correttamente riferita alle esenzioni da imposta?
082. Secondo la teoria della giustizia formulata dal filosofo statunitense John Rawls:
387. Siamo nell’ambito dell’economia dei tributi, un’area rilevante della scienza delle finanze. Imposte reali progressive violerebbero, in primo luogo:
018. Nel caso di fornitura dei servizi pubblici in monopolio, ci si riferisce di solito alla discriminazione dei prezzi:
323. Siamo nell’ambito dell’economia dei tributi. In particolare, la tassazione dei guadagni di capitale è un caposaldo …

TuttoQUIZ.it, il portale dell'apprendimento online

© 2019 Tutti i diritti riservati

 

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

 

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.