TuttoQUIZ.it

Il portale dell'apprendimento online.

Quiz ECONOMICO-GIURIDICI (Concorso CORTE DEI CONTI, personale amministrativo)

SCIENZA DELLE FINANZE

Quesiti Risposta Multipla

145. Tra le principali imposte dirette previste dall'ordinamento tributario italiano, esiste l'Irap. Con riferimento a tale imposta, quale delle affermazioni elencate è corretta?
450. Che relazione c’è tra il prezzo di un titolo obbligazionario ed il tasso di interesse?
081. Se, in corrispondenza di un imponibile di 100, l’imposta è 30 e, in corrispondenza di un imponibile di 120, l’imposta è 40, l’aliquota marginale è pari:
386. Siamo nell’ambito dell’economia dei tributi, una branca importante della scienza delle finanze. Con il principio della fonte, …
017. Cosa è una tassa pigouviana?
322. Uno dei motivi di efficienza per non applicare il principio di controprestazione (pagamenti diretti commisurati ad un servizio pubblico escludibile), è:
258. Il debito pubblico può essere classificato secondo vari criteri in relazione alle modalità di emissione, alle tecniche di emissione, al luogo in cui il prestito viene sottoscritto, alla natura giuridica, al modo di sottoscrizione, ecc. Sono detti fluttuanti …
194. Siamo nel quadro della teoria dell’imposta. Quale delle caratteristiche qui di seguito elencate può essere attribuita alle imposte indirette?
499. Nella teoria keynesiana, quale mercato può essere in disequilibrio senza turbare l’equilibrio degli altri mercati?
130. Tra le principali imposte dirette previste dall'ordinamento tributario del nostro Paese, c’è l'Ires. Chi sono i soggetti di tale imposta?

TuttoQUIZ.it, il portale dell'apprendimento online

© 2019 Tutti i diritti riservati

 

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

 

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.