TuttoQUIZ.it

Il portale dell'apprendimento online.

Quiz Abilitazione alla gestione degli ungulati selvatici, EMILIA ROMAGNA

MODULO CACCIATORE DI UNGULATI CON METODI SELETTIVI SPECIALIZZATO NEL PRELIEVO DEL CERVO

Quesiti Risposta Multipla

ID 848 In quante delle 103 province italiane è attualmente presente il cervo?
ID 852 In quale provincia emiliano-romagnola, fra quelle sotto elencate, il cervo è presente in modo quantitativamente maggiore?
ID 866 A quale specie e classe di sesso ed età si riferisce la seguente descrizione: “..hanno palchi costituiti da stanghe piuttosto corte e non ramificate, prive di rose e a forma di fuso, che verranno puliti ad agosto del secondo anno di vita e “gettati” ad aprile dell’anno successivo”.
ID 1378 Relativamente alla popolazione di cervo dell'Appennino tosco-emiliano (ACATE), quale delle seguenti affermazioni è corretta?
ID 887 Qual è il primo dovere dell’aspirante cacciatore di selezione al cervo?
ID 863 Relativamente al cervo, quale tipologia di malformazione dei palchi viene indicata dalla seguente descrizione: “…sono probabilmente la conseguenza di difficoltà di metabolizzazione dei sali minerali”.
ID 849 Quale sottospecie del Cervus elaphus è presente nell’Appennino settentrionale?
ID 906 Nella valutazione del trofeo del cervo per quale coefficiente viene moltiplicata la media dei perimetri delle rose in cm?
ID 876 L’estensione degli spazi vitali (Home Ranges) del cervo varia in funzione di molti parametri, quale fra i seguenti non riveste alcuna importanza?
ID 905 Nella valutazione del trofeo del cervo per quale coefficiente viene moltiplicata la media della lunghezza di entrambi i mediani in cm?

TuttoQUIZ.it, il portale dell'apprendimento online

© 2019 Tutti i diritti riservati

 

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

 

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.