TuttoQUIZ.it

Il portale dell'apprendimento online.

Quiz Prova preselettiva Concorso Allievi Agenti Polizia Penitenziaria 2023

ARITMETICA - LIVELLO 3

Quesiti RANDOM

2594. Sapendo che: <3 : 2 = (25-X) : X>, quanto vale X?
2578. Sapendo che: X=Y-Z+1; Z=2X-Y; Y=X-1, quanto valgono rispettivamente X, Y e Z?
2562. Calcola il valore di X e Y della proporzione sapendo che X+Y= 396.
2546. Un cavo lungo 21 metri è stato diviso in due parti. Sapendo che il doppio di una di queste due parti supera l'altra di 7,5 metri, determina le lunghezze delle due parti in cui è stato suddiviso il cavo.
2611. Alessandro compra 4 penne e 6 quaderni e spende 18 euro. Maurizio compra 2 penne e 4 quaderni dello stesso tipo e spende 11 euro. Quanto costa una penna e quanto costa un quaderno?
2595. Sapendo che: X=Y-Z-1; Z=2X-Y; Y=2X+1, quanto valgono rispettivamente X, Y e Z?
2579. Sapendo che: Y=(x^2-4)/(5)-1, per quale coppia di (X;Y) è vera?
2563. Il comandante di un plotone di 11 soldati deve garantire un turno di guardia all'ingresso principale, all'armeria, all'autorimessa e all'ingresso secondario. In quanti modi diversi può disporre i suoi uomini?
2547. Sapendo che: X=Y-Z+1; Z=2X-Y; Y=2X-1, quanto valgono rispettivamente X, Y e Z?
2612. Quante sequenze numeriche di 4 cifre, tutte pari, 0 compreso, si possono scrivere?

TuttoQUIZ.it, il portale dell'apprendimento online

© 2019 Tutti i diritti riservati

 

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

 

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.