TuttoQUIZ.it

Il portale dell'apprendimento online.

Quiz VDS Motoaliante

Questionari AeCI per la preparazione alla prova teorica per il conseguimento del brevetto VDS con apparecchi di tipo Motoaliante

Domande 571-600

TECNICA DI PILOTAGGIO

269 Se l'aria è molto stabile, quale sarà la posizione che darà la massima salita e quale quella da evitare?

TECNICA DI PILOTAGGIO

270 Se l'aria è moderatamente instabile, dire quale è la sequenza più logica per un aliante che vuole sfruttare la corrente del pendio.

TECNICA DI PILOTAGGIO

271 Se i due alianti che veleggiano in pendio si trovano alla stessa quota, come si devono comportare?

TECNICA DI PILOTAGGIO

272 Un pendio può essere dolce o ripido. Riguardo alla distanza orizzontale da esso, come deve regolarsi il pilota dell'aliante?

TECNICA DI PILOTAGGIO

273 Nei riguardi della sicurezza del volo, in un pendio dolce, la distanza orizzontale tenuta dall'aliante che veleggia può essere inferiore di quella tenuta rispetto ad un pendio ripido.

TECNICA DI PILOTAGGIO

274 Quali sono le principali cause di disagio e le precauzioni da prendere se si prevede di effettuare un volo d'onda?

TECNICA DI PILOTAGGIO

275 Il pilota di un aliante ha impostato la traiettoria in finale utilizzando i diruttori a metà della loro estensione. Quando arriva sul punto di mira ed inizia la "retta" come devono essere manovrati i diruttori?

TECNICA DI PILOTAGGIO

276 Il pilota di un aliante ha impostato la traiettoria in finale utilizzando i diruttori estratti a fondo corsa. Quando arriva sul punto di mira ed inizia la "retta" come devono essere manovrati i diruttori?

TECNICA DI PILOTAGGIO

277 Come si deve volare per percorrere in volo planato, in aria calma, la maggior distanza possibile?

TECNICA DI PILOTAGGIO

278 Come si deve volare, in aria calma e in volo planato, per rimanere in volo il più a lungo possibile?

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

1 Se una situazione d’emergenza richiede un atterraggio con vento in coda, il pilota deve aspettarsi:

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

2 Quale combinazione di condizioni atmosferiche dà luogo ad una riduzione di prestazioni di decollo e di salita di un aeromobile?

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

3 A parità di IAS e di ogni altro fattore, su un aeroporto elevato la velocità al suolo in soglia pista sarà:

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

4 L’altitudine (Pressure Altitude) è

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

5 Con aeromobile fermo al parcheggio si può ottenere l’Altitudine:

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

6 La Density Altitude (Altitudine di Densità) è:

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

7 Quali sono i fattori che più pesantemente penalizzano la distanza di decollo da una pista pavimentata e asciutta?

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

8 Pianificando un volo di trasferimento con un ultraleggero

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

9 L'autonomia dell'ultraleggero per un volo di trasferimento deve essere:

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

10 Dovendo scegliere un campo per un atterraggio di emergenza, è da preferirsi:

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

11 Se il campo prescelto per l'atterraggio di emergenza è in pendenza, conviene:

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

12 Se all'ingresso del campo prescelto per un'emergenza si notano dei pali, cosa si deve dedurre?

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

13 In caso di piantata motore, cosa ritenete prioritario:

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

14 A bassa quota 20/30 metri, vento in coda, il motore pianta e per fortuna siete su un campo di golf piatto:

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

15 Il cono di massima efficienza permette di visualizzare quella parte della superficie terrestre:

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

16 Le dimensioni del cono di massima efficienza sono:

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

17 In che cosa consiste la differenza tra cono di sicurezza e cono di massima efficienza:

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

18 In finale allineati con l'asse pista siete lunghi:

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

19 Quali sono per un multiassi le manovre per uscire da una vite:

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

20 Un atterraggio senza flap su un apparecchio munito di tale comando:

TuttoQUIZ.it, il portale dell'apprendimento online

© 2019 Tutti i diritti riservati

 

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

 

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI