TuttoQUIZ.it

Il portale dell'apprendimento online.

Quiz Concorso Vice Commissario Polizia Penitenziaria 2024

LIVELLO 1: DIRITTO PENALE E DIRITTO PROCESSUALE PENALE, CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLE NORME CONCERNENTI L’ATTIVITÀ DI POLIZIA GIUDIZIARIA

Quesiti RANDOM

107. Quale provvedimento deve pronunciare il giudice dell'udienza preliminare se risulta che l'imputato è persona non imputabile o non punibile secondo le previsioni del codice di procedura penale?
91. A norme del codice di procedura penale, le indagini preliminari sono finalizzate:
75. A norma dell'art. 55 del codice di procedura penale, la polizia giudiziaria svolge ogni indagine e attività disposta o delegata...
59. Ai sensi del codice di procedura penale, quando vi è necessità di acquisire plichi sigillati o altrimenti chiusi, l'ufficiale di polizia giudiziaria:
43. Secondo quanto disposto dal codice di procedura penale, sono soggette a convalida le perquisizioni d'iniziativa della Polizia Giudiziaria:
27. Il codice penale prevede espressamente una causa di non punibilità per i delitti dei Pubblici Ufficiali contro la Pubblica Amministrazione…
11. Il reato di malversazione di erogazioni pubbliche, viste le disposizioni del codice penale, è punito:
108. A norma del codice di procedura penale, la persona sottoposta a perquisizione personale può farsi assistere:
92. Viste le disposizioni del codice di procedura penale, una volta ricevuta una notizia di reato, per la polizia giudiziaria:
76. Il codice di procedura penale definisce il provvedimento di privazione della libertà personale adottato fuori dei casi di flagranza, in caso di rischio di fuga del soggetto:

TuttoQUIZ.it, il portale dell'apprendimento online

© 2019 Tutti i diritti riservati

 

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

 

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.