TuttoQUIZ.it

Il portale dell'apprendimento online.

Quiz Agenti Affari in Mediazione (CCIAA Pesaro Urbino)

DIRITTO CIVILE

Quesiti Risposta Multipla

2573 Tizio e Caio hanno acquistato in parti uguali la piena proprietà di un fondo. Può Caio vendere ad un terzo la sua quota?
1440 Gennaro Ravanello gestisce una piccola rivendita di frutta e ortaggi avvalendosi della collaborazione di due figli e di un giovane garzone. Può essere definito un piccolo imprenditore?
2565 Nell'enfiteusi, qual è l'atto che il concedente richiede al possessore del fondo per evitarne l'usucapione?
1432 Il mandato conferito a più persone designate ad operare congiuntamente, si estingue:
2553 Può il mediatore rappresentare una delle parti?
1424 A norma del codice civile, nella vendita che ha per oggetto una cosa futura, qualora le parti non abbiano voluto concludere un contratto aleatorio, se la cosa non viene ad esistenza:
2020 Un regolamento condominiale:
1416 Espedito, di professione spedizioniere, assume l'obbligo di concludere per conto di Guido un contratto di trasporto. A tal fine egli entra in trattativa con il Sig. Compare, ma proprio quando l'accordo sta per essere raggiunto, Guido gli comunica di non aver più interesse alla conclusione dell'affare. Può Guido revocare del tutto l'incarico?
2012 In un condominio l'amministratore:
1407 Il Sig. Condotti, locatario di un appartamento di proprietà del Sig. Locatelli, apporta all'immobile modifiche che ne aumentano considerevolmente il valore. Al termine della locazione egli si rivolge al Sig. Locatelli al fine di ottenere l'indennità per i miglioramenti apportati al bene locato. E' fondata la pretesa del Sig. Condotti?

TuttoQUIZ.it, il portale dell'apprendimento online

© 2019 Tutti i diritti riservati

 

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

 

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.