TuttoQUIZ.it

Il portale dell'apprendimento online.

Quiz Agenti finanziari e Mediatori creditizi

La disciplina sulla trasparenza nei contratti bancari, nel credito ai consumatori e nell’attività di mediazione creditizia.

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

Ai fini dell’applicazione delle disposizioni in tema di trasparenza nei contratti bancari, in quale categoria può essere inserito un ente senza scopo di lucro?
Ai sensi delle disposizioni relative alla trasparenza nella prestazione dei servizi bancari e finanziari, è possibile nei contratti variare in senso sfavorevole ai clienti il tasso di interesse?
Quale dei seguenti non è uno strumento impiegato nei fogli informativi allo scopo di rendere le informazioni maggiormente fruibili da parte dei clienti?
Se il contratto di credito ha avuto esecuzione ed il consumatore intende recede, qual è la sorte delle prestazioni già eseguite?
Il finanziatore che rifiuta una domanda di credito ad un consumatore dopo aver consultato una banca dati, deve:
Ai sensi della normativa sul credito ai consumatori, come si definiscono le persone fisiche che non agiscono per scopi imprenditoriali?
Le banche e gli intermediari finanziari possono prevedere l’addebito di spese al cliente in relazione alla trasmissione di informazioni e comunicazioni previste dalla legge trasmesse attraverso il canale postale?
Ai sensi delle disposizioni relative alla trasparenza nella prestazione dei servizi bancari e finanziari, in quale di questi casi non sussiste l’obbligo di redigere il contratto in forma scritta?
A fronte della consegna del documento “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” può essere richiesta una commissione al consumatore?
Nei contratti di credito ai consumatori, cosa si intende per “sconfinamento consistente”

TuttoQUIZ.it, il portale dell'apprendimento online

© 2019 Tutti i diritti riservati

 

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

 

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI