TuttoQUIZ.it

Il portale dell'apprendimento online.

Quiz Commissario Polizia di Stato

DIRITTO PENALE

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

559. Il soggetto che al momento della commissione del fatto era, per infermità, in tale stato di mente da scemare grandemente, senza escluderla, la capacità di intendere e di volere:
896. Se il reato è stato commesso da un minore degli anni diciotto, l'esecuzione della pena può rimanere sospesa quando il giudice pronuncia sentenza di condanna:
206. Lo studente che impedisce, con minacce, ai propri compagni di entrare nella scuola:
543. Il delitto di commercio di sostanze alimentari nocive è commesso da:
880. Prescindendo dall'entità della pena comminata, ai rei dei delitti di seguito indicati verrà sempre inflitta la pena accessoria dell'interdizione dai pubblici uffici, tranne in un caso. Quale?
190. È imputabile colui che ha commesso il reato in stato di cronica intossicazione da sostanze stupefacenti?
527. Agli effetti della dichiarazione di professionalità nel reato, si tiene conto delle condanne per le quali è intervenuta una causa di estinzione del reato?
864. Quale reato commette il Pubblico Ufficiale che, abusando della sua qualità, induce il privato a consegnargli una somma di denaro per altri?
174. Le pene previste per il reato di accesso abusivo a un sistema informatico o telematico sono aumentate nel caso in cui l’accesso riguardi:
511. Quale di queste pene accessorie è prevista per il delitto di corruzione in atti giudiziari?

TuttoQUIZ.it, il portale dell'apprendimento online

© 2019 Tutti i diritti riservati

 

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

 

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.