TuttoQUIZ.it

Il portale dell'apprendimento online.

Quiz Commissario Polizia di Stato

DIRITTO PENALE

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

354. Nel reato di calunnia, l’agente deve conoscere l’innocenza della persona offesa alla quale attribuisce il reato?
659. Quale pena si applica al reato di corruzione in atti giudiziari, se dal fatto deriva l’ingiusta condanna di taluno?
290. Se un gruppo di 30 persone usa violenza o minaccia a un pubblico ufficiale o ad un incaricato di un pubblico servizio, per costringerlo a compiere un atto contrario ai propri doveri è punito:
964. Nel determinare l'ammontare della pena pecuniaria, il Giudice deve tener conto anche delle condizioni economiche del reo?
595. La sospensione condizionale della pena:
226. Colui che abusivamente esercita una professione per il cui esercizio è necessaria un’abilitazione dello Stato commette il reato di:
900. Si osservino le seguenti fattispecie e si determini l'unica di esse che, alla luce dei soli dati forniti, potrebbe configurare un reato diverso dal peculato.
531. Secondo il codice penale, il corso della prescrizione del reato è interrotto:
162. Il soggetto che commette un reato in preda a uno stato passionale:
836. La pena detentiva prevista per il delitto di "riciclaggio", in assenza di circostanze aggravanti o attenuanti, è della reclusione:

TuttoQUIZ.it, il portale dell'apprendimento online

© 2019 Tutti i diritti riservati

 

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

 

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.