TuttoQUIZ.it

Il portale dell'apprendimento online.

Quiz Commissario Polizia di Stato

DIRITTO CIVILE

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

2431. Le riparazioni straordinarie di una cosa soggetta a usufrutto sono a carico:
2736. Secondo quanto disposto dal Codice civile, da chi può essere costituito un fondo patrimoniale durante il matrimonio?
2303. A norma del codice civile, salve diverse disposizioni della legge o del titolo, il proprietario del fondo servente è tenuto a rendere possibile l’esercizio della servitù da parte del titolare?
2608. Il contratto di locazione è un contratto:
2913. Al contratto di permuta possono essere applicate le norme stabilite per la vendita?
2175. Un terzo può costituire un fondo patrimoniale per far fronte ai bisogni familiari?
2480. A norma del codice civile, il possessore in buona fede che è tenuto a restituire i frutti indebitamente percepiti:
2785. Nel contratto per persona da nominare, se la dichiarazione di nomina non è fatta validamente nel termine stabilito dalla legge o dalle parti, il contratto:
2047. Matteo Primo e Luca Secondo si scambiano la proprietà delle rispettive automobili, adducendo l'una come corrispettivo dell'altra, perché preferiscono ciascuno quella posseduta dall'altro. Che contratto tipico si configura?
2352. L'azione con la quale il creditore, per assicurare che siano soddisfatte o conservate le sue ragioni, può esercitare i diritti e le azioni verso i terzi che spettano al proprio debitore, è detta:

TuttoQUIZ.it, il portale dell'apprendimento online

© 2019 Tutti i diritti riservati

 

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

 

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.