TuttoQUIZ.it

Il portale dell'apprendimento online.

Quiz Commissario Polizia di Stato

DIRITTO CIVILE

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

2958. Secondo il codice civile, i creditori dell'enfiteuta possono intervenire nel giudizio di devoluzione:
2613. In quale dei seguenti casi è richiesta dalla legge la forma scritta "ad substantiam"?
2268. Secondo le disposizioni del Codice civile, quale tra i seguenti è un negozio unilaterale?
2950. Secondo il codice civile, se un torrente stacca una parte considerevole e riconoscibile di un fondo contiguo al suo corso e lo trasporta verso un fondo inferiore o verso l'opposta riva, la parte staccata diventa di proprietà del proprietario del fondo al quale la parte si è unita?
2605. I contratti a effetti reali sono quelli:
2260. Secondo il codice civile, i coeredi si devono vicendevole garanzia per le sole molestie ed evizioni derivanti da causa anteriore alla divisione. La garanzia non ha luogo se:
2942. Nell’ordinamento giuridico italiano, quale dei seguenti modi d'acquisto della proprietà NON è a titolo originario?
2597. Tra le seguenti in quali ipotesi la causa del contratto NON è illecita?
2252. Secondo il codice civile, in caso di divisione fatta dal testatore, il coerede che è stato leso nella quota di riserva:
2934. Augusto intende vendere a Cesare un terreno e per farlo procede da sé agli adempimenti formali, scrivendo il contratto a mano. In base alle disposizioni del Codice Civile, un contratto del genere è valido?

TuttoQUIZ.it, il portale dell'apprendimento online

© 2019 Tutti i diritti riservati

 

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

 

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.