TuttoQUIZ.it

Il portale dell'apprendimento online.

Quiz Concorso 140 Commissari della carriera dei funzionari della Polizia di Stato - 2023

DIRITTO PENALE

Quesiti RANDOM

4409. Chiunque con doni o altri mezzi fraudolenti, turba il procedimento amministrativo diretto a stabilire il contenuto del bando, al fine di condizionare le modalità di scelta del contraente da parte della pubblica amministrazione:
4040. Un soggetto può essere punito per un fatto che secondo una legge posteriore non costituisce più reato?
4714. La durata minima della pena accessoria dell'interdizione da una professione o da un'arte non può essere inferiore a:
4345. La falsa testimonianza è un delitto contro:
4650. L’incaricato di pubblico servizio che riceve una retribuzione che, per compiere un atto del suo servizio, non gli è dovuta, commette il delitto di corruzione?
4281. Comporta l’applicazione della pena accessoria dell’incapacità di contrattare con la pubblica amministrazione la condanna per il reato di:
4955. Nel caso in cui qualcuno istighi una persona a commettere un reato e l'istigazione sia accolta, ma il reato non venga commesso:
4586. In caso di concorrenza di più circostanze aggravanti, la pena della reclusione, da applicare per effetto degli aumenti, non può comunque eccedere:
4217. Quale reato commette l’incaricato di pubblico servizio che, violando i doveri inerenti alle funzioni o al servizio, rivela notizie d’ufficio segrete?
4891. La pena edittale per il delitto di "oltraggio a un magistrato in udienza", in assenza di circostanze aggravanti o attenuanti, è della reclusione:

TuttoQUIZ.it, il portale dell'apprendimento online

© 2019 Tutti i diritti riservati

 

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

 

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.