TuttoQUIZ.it

Il portale dell'apprendimento online.

Quiz Abilitazione alla gestione degli ungulati selvatici, EMILIA ROMAGNA

MODULO OPERATORE ABILITATO AI CENSIMENTI

Quesiti Risposta Multipla

ID 241 Quale dei seguenti criteri di valutazione non è importante nella determinazione di un maschio di daino che presenta una larghezza della pala “dubbia”?
ID 304 In un cannocchiale che cosa indicano i valori: 20 – 60 x 80?
ID 497 Quali denti, della dentatura del cinghiale, corrispondono alla seguente descrizione: “..sono tipicamente buonodonti, cioè provvisti di tubercoli a forma di isolette sporgenti sulla superficie del dente; a questi denti è affidata la masticazione vera e propria”.
ID 338 Quale delle seguenti affermazioni è corretta?
ID 694 Da marzo ad agosto per i maschi di quale specie si verifica una fase definita “..dei piccoli raggruppamenti e solitaria”?
ID 689 Quale fase annuale dei maschi di cervo viene identificata dalla seguente definizione: “Periodo di progressiva disgregazione sociale che precede la pulitura del trofeo”.
ID 260 Nella predisposizione di un piano di prelievo di daino, che non superi l’effettivo incremento utile annuo, quale percentuale massima di prelievo si può ipotizzare?
ID 15 Per la stima di una popolazione di cervi col metodo del censimento al bramito, oltre al numero di maschi riproduttori, quale altro dato fondamentale deve essere rilevato?
ID 7 Quale elemento determina maggiormente l’entrata o meno in pubertà di una femmina di cervo?
ID 89 A quali ghiandole odorifere del cinghiale si riferisce la seguente descrizione: “..svolge la funzione di lubrificazione durante i “lavori di scavo”.

TuttoQUIZ.it, il portale dell'apprendimento online

© 2019 Tutti i diritti riservati

 

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

 

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.