TuttoQUIZ.it

Il portale dell'apprendimento online.

Quiz Abilitazione alla gestione degli ungulati selvatici, EMILIA ROMAGNA

MODULO OPERATORE ABILITATO AI CENSIMENTI

Quesiti Risposta Multipla

ID 543 Qual è l’ultimo dente da latte ad essere sostituito (contemporaneamente all’eruzione del terzo molare) nella dentizione del cinghiale?
ID 228 A quale ghiandola odorifera del daino si riferisce la seguente descrizione: “..ovviamente presenti solo nel maschio, sono molto sviluppate ed assumono un ruolo fondamentale durante il periodo degli amori”.
ID 544 A quale specie si riferisce la frase: “L’areale occupato interessa soprattutto le Alpi, la Toscana, l’Emilia-Romagna e la Sardegna. Nelle province di Sassari e Nuoro è presente la popolazione originaria, suddivisa in numerosi nuclei tra loro disgiunti”.
ID 563 Nel muflone, a quanto corrisponde la lunghezza degli zaffi delle ossa frontali, su cui si inseriscono gli astucci cornei e che determina l’accrescimento ed il grado di curvatura delle corna?
ID 236 Quale delle seguenti affermazioni è corretta?
ID 648 A che età i maschi di cervo iniziano la costruzione dei primi palchi?
ID 687 Quale fase annuale si verifica da maggio-giugno a settembre per le femmine di cervo?
ID 785 In un muflone quanti sono alla nascita i denti da latte?
ID 388 Quale categoria di individui di capriolo viene identificata dalla seguente affermazione: “sono gli individui più giocosi e che compiono gli spostamenti maggiori rispetto al nucleo centrale del gruppo invernale.”
ID 482 Quale fattore, fra quelli che determinano elevate entità di danneggiamento alle colture da parte del cinghiale viene individuato dalla seguente descrizione: “..è causata spesso da un errata tecnica venatoria, poco selettiva, che tende a favorire le classi giovani”.

TuttoQUIZ.it, il portale dell'apprendimento online

© 2019 Tutti i diritti riservati

 

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

 

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.