TuttoQUIZ.it

Il portale dell'apprendimento online.

Quiz Abilitazione alla gestione degli ungulati selvatici, EMILIA ROMAGNA

MODULO CACCIATORE DI UNGULATI CON METODI SELETTIVI ABILITATO AL PRELIEVO DEL CINGHIALE, CAPRIOLO, DAINO E MUFLONE

Quesiti Risposta Multipla

ID 818 Quali posizioni di tiro, vengono individuate dalla seguente descrizione: “..l’arma appoggia in parte su punti stabili o su punti parzialmente stabili, ed è in parte sorretta dal tiratore”.
ID 837 Quale colpo non mortale viene individuato dalla seguente descrizione della reazione del selvatico colpito: “iniziale caduta e poi fuga veloce, perdita di sangue scarsa con eventuali schegge d’osso”.
ID 803 Quali elementi occorre tenere in maggior considerazione, valutando il corretto posizionamento di un’altana?
ID 525 Che cosa “…rappresenta solo il momento culminante dell’attività gestionale, che è molto più complessa”?
ID 535 In quali due grandi categorie possono essere raggruppate tutte le tipologie degli appostamenti fissi per la caccia di selezione?
ID 831 Quale colpo mortale viene individuato dalla seguente descrizione della reazione del selvatico colpito: “…all’animale cedono gli arti posteriori; si rimette poi in piedi e si allontana lentamente. Si potranno rilevare, non senza difficoltà, tracce di sangue molto scuro ed annacquato”.
ID 833 Quale colpo mortale viene individuato dalla seguente descrizione della reazione del selvatico colpito: “…può allontanarsi subito apparentemente illeso; il sangue è chiaro e schiumoso e si ritrovano continui spruzzi anche lungo la traccia”.
ID 539 Quale processo biochimico che si verifica nella carne della selvaggina abbattuta corrisponde alla seguente definizione: " ..lo zucchero ematico (glicogeno) in assenza di ossigeno viene trasformato in acido lattico; la formazione di acido frena l’azione dei batteri ed attacca i legami proteici delle fibre muscolari..".
ID 814 Quale tipo di strumento per la valutazione della distanza viene indicato dalla seguente definizione: “…strumenti ottici nei quali si mette a fuoco l’oggetto da misurare e quindi si legge la rispettiva distanza su una scala graduata”.
ID 529 Quale parametro di una popolazione, viene individuato dalla seguente definizione: “ritmo di accrescimento della popolazione”?

TuttoQUIZ.it, il portale dell'apprendimento online

© 2019 Tutti i diritti riservati

 

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

 

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.