TuttoQUIZ.it

Il portale dell'apprendimento online.

Quiz Abilitazione alla gestione degli ungulati selvatici, EMILIA ROMAGNA

MODULO CACCIATORE DI UNGULATI CON METODI SELETTIVI ABILITATO AL PRELIEVO DEL CINGHIALE, CAPRIOLO, DAINO E MUFLONE

Quesiti Risposta Multipla

ID 171 Quale elemento della balistica viene indicato con la seguente definizione: “..studia il comportamento del proiettile nell’impatto sul bersaglio.”.
ID 792 Quale elemento gestionale viene individuato dalla seguente definizione “Massimizzazione dei benefici (ricreativi ed economici) derivabili dall’attività di prelievo”?
ID 153 Quali tipologie di armi, vengono identificate dalla seguente descrizione: “..l’otturatore è mosso da una leva che si presenta come prolungamento del ponticello del grilletto”.
ID 798 Quale tipologia di appostamento fisso per la caccia di selezione viene individuato dalla seguente descrizione: “La componente di base è la scala che oltre a consentire la salita fa parte integrante della struttura”.
ID 800 Qualora sia impossibile accedere alle altane senza attraversare le radure osservate, qual è il modo migliore per raggiungere l’altana?
ID 317 Che cosa diventa il cacciatore effettuando un prelievo?
ID 164 Alla caccia di quale specie si riferisce la seguente descrizione dei calibri più idonei: “Ungulato piuttosto elusivo e coriaceo, richiede calibri medi caratterizzati da buone prestazioni su varie distanze; i calibri ideali si collocano tra i 6,5 e i 7 mm. quindi vanno bene tutte le cartucce con caratteristiche simili al 6,5x55".
ID 532 Quale dei seguenti non è un elemento che caratterizza il piano di abbattimento?
ID 793 Quale elemento gestionale viene individuato dalla seguente definizione “si propone di programmare e attuare linee di intervento, a carico dell’intera fauna, volte a massimizzare i vantaggi da essa derivabili e stabilizzarli nel tempo”.
ID 519 Quale delle seguenti affermazioni, riferite alla caccia di selezione, è corretta?

TuttoQUIZ.it, il portale dell'apprendimento online

© 2019 Tutti i diritti riservati

 

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

 

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.