TuttoQUIZ.it

Il portale dell'apprendimento online.

Quiz PPLa (Licenza di Pilota Privato)

4 - Prestazioni e limitazioni umane

Quesiti RANDOM

4.24 Quale è l'effetto principale di una scelta decisionale, una volta che sia stata effettuata? (ID=381)
4.9 Durante le variazioni dl quota, un accorgimento che può essere usato dal pilota per facilitare l'equilibrio delle pressioni fra orecchio medio e l'esterno può essere: (ID=366)
4.28 Quale è la differenza sostanziale tra i comportamenti non automatici (top-down) e quelli automatici (bottom-up)? (ID=385)
4.13 Una linea sghemba della sommità delle nuvole stratificate non è in grado da sola di indurre l'illusione di un orizzonte inclinato. Vero o falso? (ID=370)
4.32 Come ci si può difendere dal rischio di errore che possa inserirsi nei comportamenti largamente automatizzati? (ID=389)
4.17 L'aria secca del volo induce il corpo a consumare le proprie riserve di acqua. In tal caso viene avvertita la sete oppure no? (ID=374)
4.2 Quali sono i segni premonitori dell'ipossia? (ID=359)
4.21 La molla che spinge l'uomo all'azione è la motivazione. E' corretto affermare che una motivazione (necessità, lavoro, sport, divertimento, sfida, passione) troppo forte può provocare anche distorsioni della percezione? (ID=378)
4.6 La cosiddetta "visione nera” si verifica: (ID=363)
4.25 Le risposte di tipo riflesso (livellare, impostare una virata, correggere un angolo di banco) sono attivate automaticamente dagli stimoli percepiti. Vero o falso? (ID=382)

TuttoQUIZ.it, il portale dell'apprendimento online

© 2019 Tutti i diritti riservati

 

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

 

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI