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Quiz Patente di guida Categoria Estensione da D1/D1E a D/DE

SIMULAZIONE ESAME

Quesiti

CAP. 11 - DOMANDA N.1101012

Nel motore Diesel ad iniezione diretta, il gasolio viene iniettato direttamente nella camera di combustione

CAP. 11 - DOMANDA N.1105004

Per evitare lo slittamento in fase di partenza, la frizione può essere sostituita da un collegamento a ingranaggi

CAP. 11 - DOMANDA N.1101011

Nel motore Diesel la compressione, dovuta alla risalita del pistone, comprime fortemente l'aria facendola surriscaldare

CAP. 11 - DOMANDA N.1105004

Se la frizione è a disco unico è normalmente del tipo "a secco"

CAP. 11 - DOMANDA N.1101010

Nel motore Diesel la combustione avviene grazie all'iniezione del gasolio in ambiente ad alta temperatura

CAP. 12 - DOMANDA N.1202005

Il ventilatore dell'impianto di raffreddamento viene attivato dal conducente per mezzo di un interruttore che si trova in cabina

CAP. 12 - DOMANDA N.1202005

Il ventilatore dell'impianto di raffreddamento si ferma automaticamente quando la temperatura del liquido di raffreddamento si abbassa oltre una determinata temperatura

CAP. 13 - DOMANDA N.1301011

A parità di altre condizioni, il pericolo che si verifichi il fenomeno dell'aquaplaning aumenta con la diminuzione di profondità degli intagli del battistrada

CAP. 13 - DOMANDA N.1301010

Gli pneumatici montati sullo stesso asse devono essere di tipo diverso

CAP. 13 - DOMANDA N.1301010

I tipi di pneumatici utilizzabili sul veicolo sono indicati sulla carta di circolazione

CAP. 13 - DOMANDA N.1301009

Il diametro di calettamento del cerchio su cui montare lo pneumatico è in genere indicato in millimetri

CAP. 14 - DOMANDA N.1401018

Negli impianti di frenatura ad aria compressa, il collegamento pneumatico tra motrice e rimorchio è realizzato mediante tubi rigidi e due giunti di accoppiamento di colore verde

CAP. 14 - DOMANDA N.1401017

Gli impianti frenanti ad aria compressa sono dotati di un serbatoio dell'aria per ogni ruota

CAP. 14 - DOMANDA N.1401017

Negli impianti di frenatura ad aria compressa, l'indicatore di pressione è integrato da una spia rossa che segnala la bassa pressione

CAP. 15 - DOMANDA N.1504006

Gli ammortizzatori hanno funzionamento di tipo esclusivamente meccanico

CAP. 15 - DOMANDA N.1504005

Gli ammortizzatori scarichi favoriscono la stabilità di marcia perché abbassano il baricentro del veicolo

CAP. 15 - DOMANDA N.1504005

L'inefficienza degli ammortizzatori aumenta il pericolo di sbandamento in curva

CAP. 16 - DOMANDA N.1603006

La mancata equilibratura dello pneumatico ne provoca un anomalo consumo e una vibrazione dello sterzo

CAP. 16 - DOMANDA N.1603005

La stabilità del veicolo è indipendente dalle modalità di posizionamento del carico

CAP. 16 - DOMANDA N.1603005

L'instabilità di marcia del veicolo può dipendere dagli ammortizzatori scarichi

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